Fotoclub Este

Il fotoclub Este, con sede in via Francesconi 2, c/o Fondazione Accademia dell’Artigianato, è un circolo fotografico per gli amanti della fotografia che nasce il giorno 22 marzo 2011.

Grazie all’iniziativa di cinque amici che, con la loro passione per la fotografia, si è deciso di fondare ad Este un fotoclub che raccolga tutti i potenziali interessati a partecipare ad iniziative ed incontri che la valorizzino.

L’assemblea di  costituzione ufficiale avviene il giorno 25 Ottobre 2011, con l’approvazione dello statuto e l’elezione del consiglio direttivo.

L’attività dell’associazione, senza scopo di lucro,riguarda la diffusione e la conoscenza della scienza fotografica e della fotografia in genere.

Il fotoclub Este si prefigge inoltre l’organizzazione di corsi di fotografia, manifestazioni fotografiche, concorsi, serate a tema con famosi fotografi e ogni altra attività che promuova la pratica fotografica, nonchè la collaborazione con altre associazioni cittadine per la valorizzazione del nostro territorio.

Consiglio direttivo

 

PRESIDENTE: Gianni Rizzo

SEGRETARIO: Riccardo Piovan

CONSIGLIERI:

Vuoi diventare socio del Fotoclub Este?

Scarica il modulo di adesione e la delibera fotografica ed invia tutto a info@fotoclub-este.com.

Dopo esserti iscritto potrai partecipare agli incontri, alle serate con gli ospiti, workshop, contest e molto altro.

Presentazione 2019 Fotoclub Este

Contest fotografico "In Movimento"

Image

Le attività del nostro fotoclub

 

Ci piace definirci un “Fotoclub operativo”, da qualche tempo infatti, anche per aumentare l’interesse dei soci, ci stiamo focalizzando sugli aspetti più pratici anche se non vengono trascurate le iniziative culturali.

Ci piace organizzare serate tematiche “Fotolab” su temi specifici come ad esempio il ritratto in studio, lo Still Life e molto altro grazie al contributo del nostro socio Stefano Baldin, sempre molto propositivo e disponibile.

Organizziamo vari Workshop e Contest fotografici e, oltre a queste attività, diamo spazio ai soci per la visione dei loro lavori e progetti.

Contattaci