Image

Il calendario dei prossimi OpenDay

23 Gennaio 2024

Image

3 diverse postazioni saranno a disposizione per tutta la durata dell'Open Day.

  • Ritratto a lume di candela
    • La luce della candela è magica, fievole e incantatrice e ci permette di portare a casa scatti molto interessanti. Crea suggestive atmosfere d’altri tempi. 4 modelle saranno a disposizione per permetterci di catturare immagini incantevoli.

  • La luce artificiale nel ritratto
    • Simuliamo la luce tenue di una candela con le luci artificiali e creiamo insieme degli schemi drammatici

POSTI ESAURITI

NB Il programma può subire cambiamenti anche all'ultimo momento.

Questo evento è a numero chiuso.

5 Marzo 2024

Image

FOTOGRAFO OSPITE

Gio Tarantini

Giò Tarantini assorbe in sé tutte le atmosfere calde e le sfumature di una terra ricca di sole e contrasti. I colori, i sapori e i profumi del mare e dell’entroterra pugliese si mescolano ai blu intensi e alle luci penetranti delle isole greche, dove dimora per lunghi periodi, che sapientemente danno profondità e definizione ai paesaggi maestosi. Nasce da qui la profonda passione di Giò Tarantini per gli spettacolari paesaggi di cui è attento osservatore e dei quali coglie i tratti essenziali e le atmosfere antiche prediligendo un approccio discreto ed al tempo stesso attento a tutto ciò che lo circonda.

28 Maggio 2024

Image

FOTOGRAFO OSPITE

Ivana Galli

Musicista, fotografa, e scultrice – nasce a Venezia e ha quale forma d’espressione elettiva la fotografia, mestiere che inizia ad apprendere fin da giovanissima nel laboratorio fotografico del padre, ma nel suo percorso ha avuto modo di sperimentare nei più diversi campi dell’espressione artistica.
Ha nelle sue creazioni ben presente la lezione di ciò che di classico vi era da apprendere e di tutte quelle sottili trame compositive che rendono un’opera complessa ma al tempo stesso accessibile anche a chi non dispone dei necessari mezzi di lettura di quello che, molto genericamente, si intende quale arte contemporanea. Le sue opere non sfuggono all’astrattismo o all’essenzialità del segno o della plasticità, semplicemente riconoscono l’intrinseca bellezza di ciò che vi è rappresentato, mostrandolo senza timore o reverenza alcuna.
Vive e opera in provincia di Vicenza.

Image

Il Fotoclub Este apre le porte

Ti piace fotografare?

Il Fotoclub Este ti invita a portare i tuoi scatti, li vedremo insieme ed un fotografo professionista ti darà dei consigli utili su come migliorare la tua tecnica e le tue foto.

Durante gli OpenDay organizzeremo anche workshop gratuiti con modelli e modelle, serate di discussione e molto altro.

Per poter partecipare agli OpenDay è obbligatoria la prenotazione.

Perchè è interessante?

Potrai conoscere nuove persone e condivere la passione per la fotografia, acquisire nozioni e migliorare la tua tecnica attraverso consigli di professionisti, workshop e molto altro.

1

Migliora la tecnica

Aumenta la crescita forografica partecipando agli eventi proposti
2

Partecipa a workshop

Workshop base o avanzati, in base anche alle richieste dei partecipanti
3

Condividi con i soci

Condividi le tue esperienza con i soci del Fotoclub
4

Un'ottima occasione

Se ti piacerà, potrai diventare socio del Fotoclub ed usufruire di tutti i vantaggi

Quando?

Segui la pagina Facebook del Fotoclub.

Ogni mese il Fotoclub Este, in base al programma stabilito, potrebbe organizzare una serata OPENDAY di Workshop, lezioni Open di Photoshop, invitare ospiti e molto altro.

"Vogliamo dare spazio alla fotografia" e fare in modo che chiunque possa coltivare questa passione.

Vuoi partecipare? Contattaci oggi stesso!

Prenota la tua serata, saremo lieti di ospitarti e di condividere con te la passione per la fotografia.

  • LA PRENOTAZIONE AGLI EVENTI OPENDAY E' OBBLIGATORIA.
  • PER PARTECIPARE AGLI EVENTI NON E' NECESSARIO ESSERE ISCRITTI AL FOTOCLUB, SARA' NECESSARIO PRENOTARE UTILIZZANDO IL MODULO PRESENTE NEI CONTATTI OPPURE INVIARE UN'EMAIL A INFO@FOTOCLUB-ESTE.COM