are you ready to
run?
Di cosa si tratta?
Run è una vera e propria maratona fotografica.
Avrai a disposizione un'ora di tempo per scattare una foto del tema che ti verrà assegnato, dovrai essere veloce, concentrato ed attrezzato!
Come funziona
Run è un gioco
Verrà stabilito un orario di ritrovo e ad ogni partecipante verrà assegnato un tema casuale tra 5 temi disponibili che verranno comunicati qualche giorno prima. In base ai temi disponibili ogni fotografo dovrà attrezzarsi al meglio, ad esempio con un cavalletto ed uno scatto remoto, filtri e ottiche. Al termine del tempo stabilito, tutti i partecipanti si ritroveranno nello stesso luogo di assegnazione del tema e consegnerà la memory card allo staff. Il fotografo comunicherà il nome dei files scelti e gli scatti verranno visualizzati nell'ora successiva.
Nessuna modifica è concessaNon è consentito modificare i files, nemmeno utilizzando gli strumenti della macchina fotografica.
Occhio!
Alcune regole fondamentali

All'interno del frame non devono comparire altri partecipanti, o meglio, non deve essere fotografato il viso, quindi fai attenzione mentre scatti! Se possibile, aspetta qualche istante in modo che la persona esca dal frame o si giri.
Altri partecipanti
Presta attenzione.
Arriva puntuale e ritorna entro l'orario stabilito, potresti rischiare di correre per nulla! Non vogliamo essere fiscali quindi, per rispetto verso gli altri partecipanti, rispetta gli orari e, se necessario, corri! Il tempo non aspetta!
Il tempo scorre
Non fare tardi
All'interno della memory card cerca di avere solo gli scatti che ritieni possano farti vincere.
Non ti chiediamo di cancellare tutti gli scatti ma vogliamo dover guardare centinaia di files. Se possibile, cancella tutto prima di iniziare a scattare.
Memoria
Più una raccomandazione..Pronto per scattare?
Allora corri!
Comunicheremo la prossima RUN attraverso i canali ufficiali del Fotoclub. Consulta la pagina della programmazione per essere sempre aggiornato.
ProgrammazioneLe foto dei soci della prima RUN!
Si è conclusa la prima RUN organizzata dal Fotoclub Este.
E' stata una serata "cerca e trova", alla scoperta delle luci e delle ombre, dei dettagli urbani o con lo sguardo rivolto verso l'alto cercando di catturare qualche dettaglio particolare, o qualche momento magico.
I partecipanti hanno dovuto correre per trovare questi dettagli in giro per il centro di este, tra scorci e stradine isolate e, alla fine ci sono riusciti ed hanno portato i loro scatti "scatta e fuggi".
Sicuramente un bel momento, sicuramente da ripetere magari estendendo l'invito anche ad altri partecipanti e soci di altri Fotoclub.